Informativa Privacy di APPALTI & SERVIZI S.p.A.
Gli stessi elevati standard che Lei si aspetta dai nostri prodotti e servizi li applichiamo nella gestione dei Suoi dati personali. Per APPALTI & SERVIZI S.p.A. sono importanti la riservatezza e l’integrità dei Suoi dati personali. Pertanto, li tratteremo con attenzione e per specifiche finalità, in linea con il consenso che eventualmente ci ha rilasciato e, comunque, nel rispetto delle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati.
L’Informativa Privacy di APPALTI & SERVIZI S.p.A. descrive, nelle sezioni che seguono, come APPALTI & SERVIZI S.p.A. raccoglie e tratta i dati personali dei propri utenti (es. Clienti, Personale, Fornitori, ecc.).
Chi siamo
Chi è APPALTI & SERVIZI S.p.A.
www.appalti-servizi.it/
Come raccogliamo i Suoi dati personali?
La società APPALTI & SERVIZI S.p.A. tratta i Suoi dati personali, tra le altre, nelle seguenti circostanze:
– Se ci contatta direttamente, ad esempio tramite il nostro sito internet www.appalti-servizi.it via e-mail o telefonicamente attraverso la nostra linea diretta, al fine di richiedere informazioni sulla nostra struttura e i nostri prodotti/servizi;
– Se acquista o usufruisce di un nostro prodotto o servizio, ad esempio, attraverso il nostro sito internet (www.appalti-servizi.it ) o la nostra rete di vendita (diretta o commerciali incaricati/partner);
– Se risponde alle nostre campagne di marketing, ad esempio compilando una scheda di risposta, o inserendo dati sul nostro sito internet;
– Se i Suoi dati di contatto sono comunicati a APPALTI & SERVIZI S.p.A. da un commerciale nelle sue attività di vendita e assistenza o da un soggetto terzo con il Suo consenso per la fornitura di servizi vendita;
– Se altre società o partner commerciali trasferiscano legittimamente i Suoi dati personali a APPALTI & SERVIZI S.p.A.;
– Se acquisiamo i Suoi dati personali da altre fonti (ad es. da intermediari), nel pieno rispetto della normativa applicabile;
– Se partecipa ad un evento organizzato da APPALTI & SERVIZI S.p.A.
Se Lei fornisce dati personali per conto di qualcun altro è Sua responsabilità assicurarsi, prima ancora di farlo, che l’Interessato abbia preso visione della presente Informativa Privacy. Se Lei ha meno di 16 anni, La preghiamo di non fornirci alcun dato personale.
Chiediamo il Suo supporto al fine di mantenere aggiornati i Suoi dati personali, informandoci di qualsiasi modifica degli stessi.
Quali dati personali che La riguardano possono essere raccolti?
Le seguenti categorie di dati personali che La riguardano possono essere raccolte tramite i vari servizi e canali di contatto descritti nella presente Informativa Privacy:
– Dati di contatto – informazioni inerenti nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail; indirizzo IP, etc.);
– Interessi – informazioni che Lei ci fornisce in merito ai Suoi interessi, compreso il tipo di prodotto e/o servizio a cui è interessato;
– Altri dati personali – informazioni che Lei ci fornisce in merito alla Sua data di nascita, educazione o situazione professionale;
– Dati del contratto – numero cliente, numero del contratto, conto corrente, dati su strumenti di pagamento elettronici (carte di credito, bancomat, etc.);
– Utilizzo del Sito e delle Comunicazioni – informazioni relative alle modalità con cui utilizza il nostro sito, apre o inoltra le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite cookie ed altre tecnologie di tracciamento (può trovare la nostra Informativa sui Cookies [qui]);
– Dati degli account online – informazioni sugli account relativi ai portali www.appalti-servizi.it ;
– Informazioni su Vendita ed Assistenza – informazioni relative ai siti utilizzati ed ai diversi servizi acquisiti, supporto ed assistenza, compresi reclami;
– Informazioni tecniche sui software e banche dati – informazioni su come il software e/o banche dati stiano funzionando o abbiano funzionato;
– Dati di Localizzazione da software istallati – la localizzazione del dispositivo mobile sul quale risultano installate le App;
– Immagini – immagini che ritraggono la Sua persona raccolte attraverso foto e/o video realizzati in occasione di eventi organizzati da www.pantareihome.com.
Per quali finalità possono essere utilizzati i Suoi dati personali?
Il trattamento di dati personali nel rispetto della normativa europea in materia di protezione dei dati deve essere legittimato da uno tra i vari presupposti giuridici previsti. Ciò premesso, APPALTI & SERVIZI S.p.A. è tenuta ad indicare tali presupposti per ciascun trattamento descritto nella presente informativa. Un approfondimento in merito a tali presupposti possibili può essere trovato nel seguito di questa informativa. Troverà l’indicazione del presupposto alla base di ciascuna finalità del trattamento annotata in calce allo stesso.
I Suoi dati personali saranno in ogni caso trattati, per le finalità di seguito descritte, prevalentemente con strumenti informatici, anche utilizzando i vari canali disponibili a seconda della configurazione del software o delle sue dotazioni di default (come, ad esempio, sistemi di monitoraggio).
Prima Finalità: Adempimento di una richiesta della Clientela – per dare seguito alle Sue richieste di acquisto dei nostri prodotti e servizi | |
APPALTI & SERVIZI S.p.A. raccoglie i Dati di contatto e gli Interessi, anche per il tramite del sito internet aziendale (www.appalti-servizi.it e dai vari canali di vendita utilizzati ed eventuali sottodomini al fine di rispondere alle Sue richieste, anche condividendo, se necessario, tali informazioni con i responsabili ed i venditori e/o le imprese partner che possono agire quali autonomi titolari del trattamento del dato previo rilascio della propria informativa. | |
Presupposto per il trattamento: esecuzione di misure precontrattuali e contrattuali | |
Scelta: Il consenso può essere revocato in ogni momento (modulo scaricabile al link) tramite il Titolare del Trattamento all’indirizzo
info@appalti-servizi.it tramite posta all’indirizzo APPALTI & SERVIZI S.p.A. Viale Giulio Cesare 71 Roma |
|
Seconda Finalità: Invio newsletter, Fidelizzazione della Clientela e Marketing – per fornirLe notizie ed offerte | |
APPALTI & SERVIZI S.p.A. raccoglie i dati di contatto, gli interessi, i dati di utilizzo del sito aziendale (www.appalti-servizi.it e dai vari siti di prenotazione utilizzati le comunicazioni e gli altri dati personali e può utilizzare le informazioni sui servizi offerti che riceve da Lei tramite le attività contrattuali svolte, i siti internet istituzionali ed i vari eventi realizzati (convegni, seminari, presentazioni dei prodotti e/o servizi, ecc), ovvero tramite la propria rete commerciale (Venditori, Agenti, ecc. ) al fine di contattarLa in merito ad offerte generiche, incluso l’invio di newsletter periodiche, oppure in linea con le sue preferenze o per invitarLa ad eventi promozionali, nonché per effettuare ricerche di mercato e/o indagini di soddisfazione della clientela. APPALTI & SERVIZI S.p.A. può condividere tali informazioni con i propri fornitori e siti di prenotazione per proporLe offerte più specifiche o per permettere il Suo ricontatto in caso di malcontento manifestato in occasione delle indagini di soddisfazione. | |
Presupposto per il trattamento: consenso | |
Scelta: Il consenso può essere revocato in ogni momento (modulo scaricabile al link) tramite il Titolare del Trattamento all’indirizzo info@appalti-servizi.it tramite posta all’indirizzo APPALTI & SERVIZI S.p.A. Viale Giulio Cesare 71 Roma |
Terza Finalità: Controllo Qualità e Ricerca e Sviluppo – al fine di migliorare i nostri prodotti e servizi. | |
APPALTI & SERVIZI S.p.A. può utilizzare qualsiasi informazione ricevuta nell’ambito dei servizi resi in forma anonimizzata per il controllo della qualità e per finalità di sviluppo di prodotti e servizi. Prima di dare avvio a tale trattamento, le Sue informazioni saranno anonimizzate affinché non possano essere più a Lei riconducibili. | |
Presupposto per il trattamento: legittimo interesse. Questo trattamento si basa sul legittimo interesse di APPALTI & SERVIZI S.p.A. di valutare il grado di efficacia dei riscontri alle richieste della clientela così da verificare che gli standard di qualità dei servizi siano conformi a quelli di APPALTI & SERVIZI S.p.A., e adottare le eventuali misure di miglioramento che si rendessero opportune, anche nell’interesse della clientela stessa. | |
Scelta: opposizione nel caso di legittimo interesse, se ne sussistono i presupposti. |
Quarta Finalità: Promozione del Marchio APPALTI & SERVIZI S.p.A. (www.appalti-servizi.it per promuoverli sui canali social o altri mezzi di comunicazione. |
In occasione di eventi all’interno dei quali è previsto un servizio di Immagini, Foto e Videoripresa, APPALTI & SERVIZI S.p.A. potrebbe raccogliere i dati di Immagine, senza riconoscerLe alcun compenso, al fine di promuovere i marchi APPALTI & SERVIZI S.p.A. (www.appalti-servizi.it mediante pubblicazione delle stesse sui canali social (es.: Facebook, Twitter, Instagram, Linkedink, ecc.) oppure diffusione a mezzo stampa su testate locali, nazionali o internazionali. |
Presupposto per il trattamento: consenso |
Scelta: Il consenso può essere revocato in ogni momento (modulo scaricabile al link) tramite il Titolare del Trattamento all’indirizzo info@appalti-servizi.it tramite posta all’indirizzo APPALTI & SERVIZI S.p.A. Viale Giulio Cesare 71 Roma |
Come manteniamo sicuri i Suoi dati personali?
Utilizziamo una vasta gamma di misure di sicurezza, compresi strumenti di criptazione e di autenticazione, al fine di migliorare la protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi dati personali.
Sebbene non sia possibile garantire la totale sicurezza da intrusioni per la trasmissione dei dati che avviene su internet e siti web, noi ed i nostri subfornitori e partner commerciali ci adoperiamo per assicurare tutele fisiche, elettroniche e procedurali volte a proteggere i Suoi dati personali in conformità ai requisiti previsti in materia di protezione dei dati. Adottiamo, tra le altre, misure come:
– la restrizione rigorosa dell’accesso ai Suoi dati personali, in base alla necessità e per le sole finalità comunicate;
– il trasferimento di dati raccolti solo in forma crittografata;
– sistemi IT di firewall per proibire accessi non autorizzati ad esempio da hackers;
– il monitoraggio permanente dell’accesso a sistemi IT per individuare e fermare l’abuso di dati personali.
Se Le abbiamo fornito (o Lei ha scelto) una password che Le consenta l’accesso ad alcune sezioni del nostro sito web o di altri portali, applicazioni o servizi da noi forniti, Lei sarà responsabile di mantenere la segretezza di tale password e di rispettare ogni altra procedura di sicurezza di cui Le dessimo notizia. Le chiediamo di non condividere password con nessuno.
Per quanto tempo conserviamo le Sue informazioni?
Noi conserviamo i Suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata (per esempio, laddove siano rilevanti per una difesa da pretese avanzate contro di noi o in presenza di un legittimo interesse). Pertanto se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non scada la finalità con il termine più lungo; tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.
Limitiamo l’accesso alla Sue informazioni a coloro che necessitano di utilizzarle per finalità rilevanti.
I Suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o cancellati definitivamente. A tal fine i dati personali saranno conservati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti. Per maggior chiarezza riportiamo di seguito i periodi di conservazione relativi alle principali finalità:
Finalità di marketing: i dati personali trattati per finalità di marketing, potranno essere conservati per 10 anni dalla data in cui abbiamo ottenuto il Suo ultimo consenso per tale finalità (ad eccezione dell’opposizione a ricevere ulteriori comunicazioni);
Adempimento degli obblighi contrattuali: i dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale con Lei, potranno essere conservati per tutta la durata del contratto oltre che per successivi 10 anni dal termine dell’anno fiscale seguente a quello di competenza, per affrontare qualsiasi accertamento e/o controversia di natura fiscale;
Finalità connesse alla fornitura dei servizi on-line: le informazioni relative ai tempi di conservazione dei Dati di Localizzazione del software [e le Informazioni del Dispositivo] in relazione ai vari servizi sono reperibili;
Nel caso di controversie: nel caso in cui sia necessario difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.
Trattamento delle immagini: i dati relativi all’Immagine saranno conservati nei data base di APPALTI & SERVIZI S.p.A. per un tempo di 24 mesi, per essere successivamente cancellati dagli stessi.
Con chi possiamo condividere i Suoi dati personali e come li manteniamo sicuri?
Ai Suoi dati personali possono avere accesso il nostro personale.
APPALTI & SERVIZI S.p.A. utilizza una serie di fornitori per farsi assistere nella erogazione dei servizi e dei trattamenti elencati.
Sebbene la trasmissione dei dati via Internet o siti web non si possa garantire come sicura da intrusioni, noi ed i nostri subfornitori, nonché i nostri partner commerciali, ci adoperiamo per mantenere le misure di sicurezza fisiche, elettroniche e procedurali poste a protezione dei Suoi dati personali, conformi ai requisiti imposti dalla normativa a tutela dei dati.
Tutti i Suoi dati personali sono conservati sui nostri server protetti (o copie cartacee conservate in modo sicuro) o su quelli dei nostri subfornitori o dei nostri partner commerciali, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri subappaltatori o partner commerciali).
Laddove disponibile, i dati personali che raccogliamo, ad esempio per dare seguito ai servizi erogati possono essere comunicati a terze parti, per Suo conto e con il Suo consenso, solo al fine di consentire a tali soggetti di rendere la propria prestazione (ad esempio in ambito assicurativo e di pubblica sicurezza).
Dati di contatto del Titolare, diritti in materia di protezione dei dati e diritto di avanzare reclami dinnanzi all’Autorità di controllo.
Qualora avesse domande in merito al trattamento da parte nostra dei Suoi dati personali, la preghiamo di contattare il Titolare del Trattamento all’indirizzo info@appalti-servizi.it tramite posta all’indirizzo APPALTI & SERVIZI S.p.A. Viale Giulio Cesare 71 Roma Potrà inoltre operare direttamente le sue scelte relative alle comunicazioni di marketing attraverso il sito aziendale (www.appalti-servizi.it)
In base alla normativa vigente, Lei ha il diritto di chiederci:
– ulteriori dettagli sui trattamenti da noi attuati;
– copia dei dati personali che Lei ci ha fornito;
– di aggiornare qualsiasi imprecisione sui dati in nostro possesso;
– di cancellare qualsiasi dato per il quale non avessimo più alcun presupposto giuridico per il trattamento;
– di revocare il Suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso e sia relativo ad attività di marketing diretto, cosicché da cessare tale trattamento;
– di opporsi a qualsiasi trattamento [compresa la profilazione] basato su interessi legittimi a meno che le motivazioni per le quali ci siamo obbligati a compiere tale trattamento superino qualsiasi pregiudizio ai Suoi diritti in materia di protezione dei dati.
L’esercizio di tali diritti soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di nostri interessi. Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e Le daremo riscontro, di regola, entro un mese.
Nell’eventualità in cui Lei, sussistendone i presupposti, revochi il Suo consenso o eserciti il diritto di cancellazione sarà necessario considerare che tale operazione richiederà un tempo tecnico di lavorazione che sarà nostra cura ridurre al minimo, ma durante il quale potrebbe ancora essere contattato nell’ambito delle attività di marketing cui si è già dato corso. Qualora non fosse soddisfatto del modo con cui trattiamo i Suoi dati personali, oppure del nostro riscontro, Lei avrà il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo [link].
Contatti della Società e del Responsabile della Protezione dei dati personali
Qualora avesse qualsiasi domanda in merito al trattamento da parte di APPALTI & SERVIZI S.p.A. dei Suoi dati personali potrà prima contattarci direttamente o per il tramite del nostro Titolare ai seguenti recapiti:
- a) APPALTI & SERVIZI S.p.A. all’indirizzo info@appalti-servizi.it tramite posta all’indirizzo APPALTI & SERVIZI S.p.A. Viale Giulio Cesare 71 Roma
Presupposti giuridici per il trattamento dei dati personali
Il trattamento dei Suoi dati personali sopra descritti è autorizzato dalla normativa europea in materia di trattamento dei dati, sulla base dei seguenti presupposti giuridici:
- Esecuzione di misure precontrattuali o adempimento degli obblighi contrattuali: se è necessario per concludere o per adempiere un contratto con noi o per dare esecuzione a misure precontrattuali;
- Obblighi di legge: se per noi è necessario utilizzare i Suoi dati personali per rispettare le nostre obbligazioni legali;
- Legittimo interesse: se utilizziamo i Suoi dati personali per perseguire un interesse legittimo e le nostre motivazioni siano superiori a qualsiasi pregiudizio ai Suoi diritti in materia di protezione dei dati;
- Legittimo interesse: ove sia necessario per noi difenderci, agire in giudizio o avanzare pretese nei suoi, nostri o nei confronti di terze parti;
Sono possibili trattamenti autorizzati sulla base di ulteriori presupposti; in tal caso faremo quanto ragionevolmente possibile per identificare tale presupposto e darne opportuna comunicazione.
Conseguenza del rifiuto del conferimento dei dati personali da parte dell’interessato
Il conferimento dei dati personali non è obbligatorio. Qualora l’interessato non presti il proprio consenso al trattamento dei dati personali non potrà essere svolta la relativa prestazione (vendita prodotti, servizi e assistenza) contrattuale.
Il consenso al trattamento per fini scientifici e di ricerca e marketing è facoltativo e il mancato consenso non preclude in alcun modo l’accesso alle prestazioni richieste.
L’interessato ha diritto in qualsiasi momento di modificare o revocare il consenso dato per ciascuno dei trattamenti, rivolgendosi al Titolare del Trattamento dei dati.
Informativa Privacy ai sensi e per gli effetti del General Data Protection Regulation (GDPR) e Cookie
Gentile Cliente,
ai sensi del General Data Protection Regulation (di seguito anche solo il “GDPR”), APPALTI & SERVIZI S.p.A. in qualità di Titolare del trattamento, Le fornisce l’informativa riguardante il trattamento dei dati personali degli Utenti che consultano il sito ……………………………. (di seguito anche solo il “Sito”).
La presente informativa è resa anche ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dal Provvedimento del Garante della Privacy del 8.05.2014 “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” (di seguito il “Provvedimento”).
L’informativa che segue è resa per i soli Siti ……………………….. e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’Utente tramite link.
APPALTI & SERVIZI S.p.A. raccoglierà e tratterà le seguenti tipologie di dati in conformità con quanto disposto dal GDPR.
1) Dati di Navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a persone identificate, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resourse Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato di risposta data dal server (buon fine, errore etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salvo questa eventualità, i dati stessi sono conservati per i tempi definiti dalla normativa legale di riferimento per il tempo strettamente necessario a fornire all’Utente il servizio richiesto a garantire la trasmissione della comunicazione.
3) Cookie
I cookie sono brevi file di testo che vengono scaricati sul dispositivo dell’Utente quando si visita un sito web. Ad ogni visita successiva i cookie sono reinviati al sito web che li ha originati (cookie di prime parti) o a un altro sito che li riconosce (cookie di terze parti). I cookie sono utili perché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo dell’Utente. Essi hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l’esperienza di navigazione. Contribuiscono anche a garantire che i contenuti pubblicitari visualizzati online siano più mirati all’utente e ai suoi interessi. In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono suddividersi in cookie tecnici, cookie di profilazione, cookie di terze parti.
Cookie tecnici
I cookie tecnici sono quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’Utente. Tra detti cookie tecnici, segnaliamo i cookie essenziali, detti anche “strictly necessary” (strettamente necessari), che abilitano funzioni, senza le quali non sarebbe possibile utilizzare appieno il Sito. Questi cookie vengono impiegati esclusivamente da APPALTI & SERVIZI S.p.A. e sono quindi cookie di prima parte. Vengono salvati sul computer dell’utente solo durante la sessione attuale del browser. Questi cookie facilitano inoltre il passaggio da http a https quando si cambia pagina, affinché sia sempre garantita la sicurezza dei dati trasmessi. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione dell’utente sull’utilizzo di cookie sul nostro sito web. I cookie essenziali non possono essere disabilitati utilizzando le funzioni del Sito.
Rientrano, altresì, nell’ambito dei cookie tecnici anche quelli utilizzati per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito, detti anche “analytics”, che perseguono esclusivamente scopi statistici, (ma non anche di marketing o profilazione) e raccolgono informazioni in forma aggregata senza possibilità di risalire alla identificazione del singolo utente. Questi cookie possono essere disattivati e/o eliminati attraverso le impostazioni del browser.
Tutti i browser moderni consentono di modificare le impostazioni dei cookie. Di solito è possibile trovare queste impostazioni nelle “opzioni” o nel menu “preferenze” del browser dell’Utente. Per comprendere queste impostazioni, i seguenti link possono essere utili. Oppure è possibile utilizzare l’opzione “Help” nel browser per maggiori informazioni.
Impostazioni dei cookie in Firefox
Impostazioni dei cookie in Chrome
Impostazioni dei cookie in Safari e iOS
Impostazioni dei cookie in Internet Explorer
I cookie tecnici non essenziali possono invece essere disabilitati tramite browser come indicato dai suddetti link. Questi cookie vengono impiegati esclusivamente da APPALTI & SERVIZI S.p.A. per permettere la navigazione sul Sito da utente autenticato, quindi poter effettuare il rating degli articoli.
In caso di blocco dell’uso dei cookie verrà limitato il servizio offerto all’Utente tramite il Sito.
Di seguito, per ciascun cookie tecnico utilizzato riportiamo il nome, le finalità di utilizzo ed i tempi di conservazione.
NOME COOKIE | SCOPO | DURATA |
_ga | Questo cookie è utilizzato per indagini statistiche e fino a quando il browser del visitatore accetta i cookie e il visitatore non elimina il cookie dal computer. Google Analytics può utilizzare il cookie per determinare se il visitatore è un visitatore di ritorno o un visitatore per la prima volta. | 2 anni |
_gat | Questo cookie è utilizzo per indagini statistiche e fino a quando il browser del visitatore accetta i cookie e il visitatore non elimina il cookie dal computer | 10 minuti |
Request Verification Token | Cookie di sicurezza per evitare la pubblicazione del modulo da altra fonte | 1 sessione |
ASP.NET_Session_id | Cookie di sessione | 1 sessione |
Talenfinder | Cookie di sicurezza per evitare dirottamenti | 1 sessione |
Logonforms | Cookie di sicurezza per evitare dirottamenti | 1 sessione |
Cookie di terze parti
APPALTI & SERVIZI S.p.A. informa l’Utente che l’attuale versione del Sito non fa uso di Cookie di profilazione di prima parte (cookie che perseguono finalità di analisi dei comportamenti dell’Utente a fini di marketing e richiedono un esplicito consenso dell’utente).
Nel corso della navigazione sul Sito l’Utente, tuttavia, potrebbe ricevere sul suo terminale cookie di siti o di web server diversi (c.d. cookie di “terze parti”): ciò accade perché sul sito possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, detti cookie sono impostati direttamente da gestori di siti web o servers diversi dal Sito. Questi terzi potrebbero in teoria impostare cookie mentre si visita il Sito e ottenere così informazioni relative al fatto che l’Utente ha visitato un sito web di APPALTI & SERVIZI S.p.A. Si possono trovare maggiori informazioni sull’impiego dei cookie accedendo al link indicato. Se l’Utente decide di non concedere l’autorizzazione per l’impiego di cookie di terze parti, potranno essere utilizzare esclusivamente le funzioni del Sito, che non richiedono tali cookie.
Questo Sito fa anche uso di pulsanti e/o plugin di social media che consentono all’Utente di connettersi in vari modi al loro social network. Affinché questi funzionino, i siti dei seguenti social media, fra cui Facebook, Linkedin, imposteranno dei cookie all’interno del Sito, che potranno essere utilizzati per ottimizzare il profilo dell’Utente sul loro sito o contribuire ai dati che i social media conservano per i diversi scopi delineati all’interno delle loro rispettive politiche sulla privacy.
Di seguito, per ciascun cookie di terze parti presente sul Sito, riportiamo il nome, lo scopo, il nome della terza parte che conserva le informazioni ed il relativo link al sito web della terza parte.
L’Utente può in ogni momento revocare il consenso all’operatività dei seguenti cookie di terze parti accedendo direttamente o copiando il link della terza parte sul browser.
NOME COOKIE | SCOPO | TERZA PARTE CHE CONSERVA LE INFORMAZIONI DELL’UTENTE | LINK AL SITO OVE VISIONARE L’INFORMATIVA PRIVACY DELLA TERZA PARTE |
Doubleclick | Utilizziamo i cookie per rendere la pubblicità più coinvolgente per gli utenti e più utile per publisher e inserzionisti. Alcuni impieghi comuni dei cookie includono la selezione della pubblicità in base a ciò che è pertinente per un utente, il miglioramento dei rapporti sul rendimento delle campagne e la possibilità di evitare la visualizzazione di annunci che l’utente ha già visto | http://www.google.com/doubleclick/ | |
Turn | Utilizziamo i cookie per rendere la pubblicità più coinvolgente per gli utenti e più utile per publisher e inserzionisti. Alcuni impieghi comuni dei cookie includono la selezione della pubblicità in base a ciò che è pertinente per un utente, il miglioramento dei rapporti sul rendimento delle campagne e la possibilità di evitare la visualizzazione di annunci che l’utente ha già visto | Turn | http://www.turn.com |
Impieghiamo tecnologie come i cookie, i pixel e la memorizzazione locale (ad esempio nel browser o nel dispositivo, simile a un cookie ma capace di contenere più informazioni) per fornire e studiare una gamma di prodotti e servizi. Utilizziamo queste tecnologie per fare cose come: rendere più facile e veloce l’utilizzo di Facebook; attivare funzioni, memorizzare informazioni su di te (anche nel tuo dispositivo o nella cache del browser) e sull’utilizzo di Facebook; visualizzare, studiare e migliorare la pubblicità; monitorare e studiare l’utilizzo dei tuoi prodotti e servizi; proteggere te, le altre persone e Facebook. Ad esempio, possiamo utilizzare questi strumenti per sapere se hai effettuato l’accesso a Facebook, aiutarti a utilizzare i plug-in sociali e i pulsanti di condivisione o sapere se interagisci con i partner pubblicitari o della Piattaforma. |
https://it-it.facebook.com/about/privacy/cookies | ||
Impieghiamo tecnologie come i cookie, i pixel e la memorizzazione locale (ad esempio nel browser o nel dispositivo, simile a un cookie ma capace di contenere più informazioni) per fornire e studiare una gamma di prodotti e servizi. Utilizziamo queste tecnologie per fare cose come: rendere più facile e veloce l’utilizzo di Linkedin; attivare funzioni, memorizzare informazioni su di te (anche nel tuo dispositivo o nella cache del browser) e sull’utilizzo di Linkedin; visualizzare, studiare e migliorare la pubblicità; monitorare e studiare l’utilizzo dei tuoi prodotti e servizi; proteggere te, le altre persone e Linkedin. Ad esempio, possiamo utilizzare questi strumenti per sapere se hai effettuato l’accesso a Linkedin, aiutarti a utilizzare i plug-in sociali e i pulsanti di condivisione o sapere se interagisci con i partner pubblicitari o della Piattaforma. |
https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy?trk=hb_ft_priv | ||
Google Maps | Utilizziamo diverse tecnologie per raccogliere e memorizzare informazioni quando viene visitato un servizio di Google, che potrebbero prevedere l’utilizzo di cookie o tecnologie simili per identificare il browser o dispositivo dell’utente. Utilizziamo queste tecnologie anche per raccogliere e memorizzare informazioni quando l’utente interagisce con i servizi che offriamo ai nostri partner, ad esempio servizi pubblicitari o funzioni di Google che potrebbero venire visualizzate su altri siti. | https://maps.google.it/intl/it/policies/privacy/ | |
Hotjar | Raccogliamo informazioni e dettagli sul comportamento dei visitatori sul sito. Lo scopo è quello di raccogliere il numero di visitatori nelle varie parti del sito. Le informazioni sono raccolte in modo che non identificano personalmente nessuno. | Hotjar | https://www.hotjar.com/cookies |
Adform | Utilizziamo i cookie per rendere la pubblicità più coinvolgente per gli utenti e più utile per publisher e inserzionisti. Alcuni impieghi comuni dei cookie includono la selezione della pubblicità in base a ciò che è pertinente per un utente, il miglioramento dei rapporti sul rendimento delle campagne e la possibilità di evitare la visualizzazione di annunci che l’utente ha già visto. | Adform | http://site.adform.com/privacy-policy/en/ |
4) Modalità di trattamento
Il trattamento dei dati avviene con l’ausilio di strumenti elettronici o, comunque, automatizzati, informatici o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità più sopra espresse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
5) Conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i Dati di navigazione, il conferimento dei dati personali nelle sezioni del Sito è disciplinato nelle relative informative presenti nelle suddette sezioni.
6) Comunicazione dei dati
Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge, l’Utente potrà prendere visione dei soggetti a cui sono comunicati i Suoi dati personali, nelle informative presenti nelle sezioni del Sito.
7) Titolare e Responsabile del Trattamento
Titolare del trattamento dei dati è Pellegrino Giuseppe, la preghiamo di contattare il Titolare del Trattamento all’indirizzo info@appalti-servizi.it tramite posta all’indirizzo APPALTI & SERVIZI S.p.A. Viale Giulio Cesare 71 Roma
8) Diritti di cui al GDPR:
Ai sensi del GDPR, la Società La informa altresì che – ove ne sussistano le condizioni – Lei potrà esercitare i seguenti diritti, quali:
- l’accesso ai Suoi dati personali;
- la copia dei dati personali che Lei ci ha fornito (c.d. portabilità);
- la rettifica dei dati in possesso della Società;
- la cancellazione di qualsiasi dato per il quale non sussista più alcun presupposto giuridico per il trattamento;
- la revoca del Suo consenso nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso o sia relativo ad attività di marketing diretto;
- la limitazione del modo in cui trattiamo i Suoi dati personali, in fase di accertamento di un reclamo.
- l’opposizione nel caso in cui il trattamento si fondi sul legittimo interesse o sia necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri.
La Società risponderà tempestivamente a Sue eventuali domande e reclami in relazione alle informazioni personali e in conformità con le leggi applicabili. Per eventuali dubbi o commenti, contattare la Società all’indirizzo info@appalti-servizi.it tramite posta all’indirizzo APPALTI & SERVIZI S.p.A. Viale Giulio Cesare 71 Roma
Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento delle Sue informazioni personali faremo ogni sforzo per rispondere alle Sue preoccupazioni. Tuttavia, se lo desidera, potrà inoltrare i Suoi reclami o le Sue segnalazioni al Garante per la protezione dei dati personali, utilizzando i riferimenti presenti all’indirizzo www.garanteprivacy.it
Direttive sui cookie di APPALTI & SERVIZI S.p.A.
Che cos’è un cookie?
Un cookie è un piccolo file che salva le impostazioni internet. Quasi ogni sito web utilizza la tecnologia cookie. Questi file vengono scaricati alla prima visita di un sito web da parte del tuo browser Internet. Al successivo richiamo di questo sito web dallo stesso terminale, i cookie e le informazioni in essi salvati vengono o rispediti al sito web che li ha generati (First Party Cookie) oppure inviati a un altro sito web, a cui essi appartengono (Third Party Cookie). In questo modo, il sito web riconosce che sono già stati richiamati una volta con questo browser e, in alcuni casi, cambia il contenuto visualizzato.
Alcuni cookie sono assolutamente utili, poiché possono migliorare l’esperienza degli utenti quando essi richiamano nuovamente un sito web. Se usi lo stesso terminale e lo stesso browser da sempre, i cookie ricordano, ad es., ciò che ti piace, comunicano il tuo modo di usare una pagina e adattano le offerte ai tuoi interessi e alle tue necessità personali.
A seconda della loro funzione e del loro obiettivo d’uso, i cookie possono essere ripartiti in quattro categorie*: cookie assolutamente necessari, performance cookie, cookie funzionali e cookie per scopi di marketing.
Cookie soggetti ad autorizzazione su questo sito web
I cookie che, per definizione giuridica, non sono assolutamente necessari per poter usare il sito web svolgono compiti importanti. Senza questi cookie, non sarebbero a disposizione quelle funzioni che consentono una navigazione confortevole del sito, come per esempio la compilazione di moduli. L’impostazione da te effettuate, come per esempio la scelta della lingua, non potrebbero essere salvate e dovrebbero essere quindi nuovamente effettuate su ogni pagina. Inoltre, senza questi cookie non sarebbe possibile rivolgersi a te con offerte personalizzate.
In questo sito web, APPALTI & SERVIZI S.p.A. integra anche contenuti di terzi. Esempi sono il collegamento dei servizi di Facebook oppure dei video di YouTube. Questi offerenti terzi possono teoricamente impostare dei cookie mentre tu visiti il sito web APPALTI & SERVIZI S.p.A., e per esempio ottenere le stesse informazioni che hai richiamato in un sito web APPALTI & SERVIZI S.p.A. Ti preghiamo quindi di consultare il sito web degli offerenti terzi per avere maggiori informazioni sull’utilizzo che fanno dei cookie. Se hai deciso fondamentalmente di non conferire l’autorizzazione oppure di revocarla per quanto riguarda l’uso dei cookie, ti verranno messe a disposizione esclusivamente quelle funzionalità del nostro sito web il cui utilizzo ti può essere garantito anche senza cookie. Alcune aree del nostro sito web, che offrono potenzialmente la possibilità tecnica di collegare contenuti di terzi e quindi impostare Third Party Cookies, in questo caso non saranno a tua disposizione. Inoltre, verrai informato di questo mediante un corrispondente avviso. Se, in questo caso, vuoi comunque usare il contenuto del sito web, allora ciò è possibile solamente con la tua autorizzazione all’impiego dei cookie soggetti ad autorizzazione. A tale scopo, ti preghiamo quindi di attivare la relativa funzione messa a disposizione nel corrispondente punto del nostro sito web.
Elenco dei cookie soggetti ad autorizzazione:
nome cookie: : ………………………………………
Provider: …………………………………..
Scopo: ……………………………………………..
Data di scadenza: ……………………………………
Categoria: ……………………………………..
Attivazione □ Disattivazione □
* Categorie
A seconda della loro funzione e del loro obiettivo d’uso, i cookie possono essere ripartiti in quattro categorie: cookie assolutamente necessari, performance cookie, cookie funzionali e cookie per scopi di marketing.
Cookie assolutamente necessari
I cookie assolutamente necessari servono a farti muovere all’interno di una pagina e a poterne utilizzare le proprietà. Senza questi cookie non è possibile garantire determinate funzioni, per esempio, il mantenimento di alcune azioni svolte durante una visita del sito (ad es. immissione del testo), anche mentre si naviga tra le diverse pagine.
Performance cookie
I performance cookie raccolgono informazioni sulla modalità di utilizzo di un sito web, ad esempio quali pagine vengono richiamate più frequentemente da un utente oppure se egli riceve messaggi di errore dal sito web. Questi cookie non salvano informazioni che consentono un’identificazione dell’utente. Le informazioni raccolte vengono aggregate e quindi sono anonime. Questi cookie vengono utilizzati esclusivamente per migliorare la prestazione di un sito web e l’esperienza utente a ciò collegata.
Cookie funzionali
I cookie funzionali consentono a un sito web, di salvare i dati già immessi (come ad es. il nome utente, la scelta della lingua oppure della località in cui ti trovi) e di offrire all’utente delle funzioni migliorate, più personalizzate. Ad esempio, un sito web potrebbe offrire un’informazione fiscale locale rilevante per il prezzo se usa un cookie per salvare la nazione in cui si trova l’utente. I cookie funzionali consentono inoltre le funzioni richieste, come la riproduzione dei video. Essi raccolgono informazioni anonimizzate e non possono tracciare i tuoi movimenti su altri siti web.
Cookie per scopi di marketing
I cookie per scopi di marketing vengono usati per visualizzare annunci pubblicitari mirati e adattati in modo pertinente agli interessi dell’utente. Inoltre, vengono usati per delimitare la comparizione di un annuncio e per misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie. Essi registrano se si è visitato un meno un certo sito web. Queste informazioni possono essere condivise con terzi, come ad es. gli inserzionisti. I cookie per il miglioramento dell’approccio ai gruppi target e della pubblicità vengono spesso collegati alle funzionalità delle pagine di terzi.
Utilizzo dei cookie sul sito www.appalti-servizi.it
Come accade per la maggiore parte dei siti web che visiti, anche www.appalti-servizi.it utilizza i cookie, al fine di migliorare l’esperienza utente sia nel caso di visita una tantum che ripetuta. In questo modo puoi passare in modo rapido e semplice da una pagina all’altra, salvare i tuoi preferiti e condividere informazioni sui social network come Facebook o Twitter. I cookie vengono impostati o dal nostro sito web (First Party Cookies) oppure da altri siti web, i cui contenuti compaiono sul nostro (Third Party Cookies). Come già spiegato al punto “Social Media Cookies”, il nostro sito web comprende per esempio interfacce “parziali” che consentono all’utente di condividere contenuti con i loro amici sui social network come Facebook e Twitter. Questi offerenti terzi possono impostare cookie se hai effettuato il login alle loro pagine e contemporaneamente al nostro sito. APPALTI & SERVIZI S.p.A. non ha alcuna influenza sull’impostazione dei cookie di questo sito web. Ti preghiamo quindi di consultare il sito web degli offerenti terzi per avere maggiori informazioni sull’utilizzo che fanno dei cookie e su come gestire tale condizione.
Gestire e cancellare i cookie
Con il pulsante di cui sopra, ti offriamo la possibilità di rifiutare in modo semplice i cookie soggetti ad autorizzazione oppure di autorizzarne l’uso.
Puoi anche bloccare e cancellare cookie, modificando le impostazioni del tuo browser. Per la gestione dei cookie, la maggior parte dei browser ti consentono di accettare o rifiutare tutti i cookie ad es. di accettarne solo determinate tipologie. La procedura per la gestione e la cancellazione dei cookie la trovi nella funzione Guida integrata nel tuo browser.
Se limiterai l’uso dei cookie, non potrai usare tutte le funzioni interattive di nostro sito web.